Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi rappresentano archetipi universalmente riconosciuti, che ci appartengono da sempre.
Possono essere letti come una storia per immagini, dove ogni lama rappresenta una tappa del nostro percorso evolutivo.
Entrare in contatto con queste immagini, risuonare con esse, con i loro significati e le idee che esprimono, ci aiuta a trovare quegli spazi di libertà, responsabilità e creatività che si aprono a noi quando ci rendiamo artefici del nostro destino, superando una visione fatalistica della condizione umana.
Il Corso prevede lo studio dei 22 Tarocchi Maggiori in modo teorico della simbologia e le proprie interpretazioni, di ogni singola carta del mazzo “Rider Waite”, ma non solo ci sarà anche dei momenti esperienziale. Larga parte delle due giornate sarà dedicata ad esercitazioni di lettura a coppie fra i partecipanti. Saranno inoltre proposti momenti di meditazione ed esercizi volti a sviluppare le nostre capacità di ascolto per creare quello spazio necessario di presenza consapevolezza e assenza di giudizio necessario alla lettura.
Una particolarità del corso è che verrà data molto enfasi ed attenzione alla parte di “Counseling” con il cliente, lato che troppo spesso trascurato.

Destinatari
Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE. Il Corso è diretto a chi vuole conoscere il mondo degli Arcani Maggiori. Il Corso è a numero chiuso.
Titolo Rilasciato
Al termine del Corso, verrà rilasciato L’Attestato Nazionale nel settore delle Discipline Olistiche della Stardust, valido per svolgere la professione ai sensi della Legge 04/2013.