“ …C’è sincronicità fra il nostro stato d’animo e la figura del tarocco che appare e, al posto delle parole, ci pone in un ascolto totale che tocca il corpo, passa per la pancia, il cuore, la testa divenendo poi pensiero e azione” C.G.Jung
Fin dall’antichità l’uomo ha sempre cercato e trovato metodi divinatori, ad esempio il domino, del mahajong,, delle carte indiane, cinesi, arabe ecc. I tarocchi “Marsigliesi” sono una evoluzione di carte per la ricerca di interpretazione del futuro, ogni carta simboleggia un significato da collegare, le lettere immagini e numeri che li contraddistinguono, li collegano tra di loro. Dalla singola immagine di una delle 22 carte si dipana una matassa di significati, sarà poi il Cartomante con la propria apertura, sensibilità ed intuito a dare il giusto responso.
Il Corso prevede lo studio dei 22 Tarocchi Maggiori in modo teorico ed esperienziale. Larga parte delle due giornate sarà dedicata ad esercitazioni di lettura a coppie fra i partecipanti. Saranno inoltre proposti momenti di meditazione ed esercizi volti a sviluppare le nostre capacità di ascolto per creare quello spazio necessario di presenza consapevolezza e assenza di giudizio necessario alla lettura.
E’ un validissimo aiuto e supporto ad altre metodiche e tecniche riabilitative, migliorandone effetti e risultati di trattamento per il Benessere del cliente.

Titolo Rilasciato
Al termine del Corso, previo superamento di un questionario on line, verrà rilasciato L’Attestato Nazionale della Stardust, valido ai sensi della Legge 04/2013.
L’attestato rilasciato vale come crediti formativi per partecipare a Master di Tarocchi in aula.